08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

UNA COPPIA HA FILMATO IL MOSTRO DI LOCH NESS.

inserita il 10 Febbraio 2009
fonte: Highland News

o forse era un pesce morto?

Sembra che una coppia, che stava trascorrendo un weekend romantico sulle Highlands scozzesi, abbia avuto un incontro ravvicinato col mostro di Loch Ness. Gli esperti stanno esaminando una loro fotografia, presa per caso, nella quale appare una strana figura, per valutare se effettivamente possa trattarsi del famoso Nessie.

Ian Monckton, da Solihull, è andata a festeggiare il suo trentesimo compleanno insieme al fidanzato Tracey Gordon in un cottage a Invermoriston, sulle rive del lago Ness. Verso le undici di sera, si sono fermati in una piazzola di sosta lungo la strada.

"Volevamo fotografare il Castello di Urquhart, ma non era illuminato. Nel ritorno verso casa, abbiamo accostato in una piazzola per permettere ad un'altra auto di superarci, perché il mio fidanzato non ama correre quando guida. Ho aperto il finestrino per fumare e abbiamo sentito un fruscio, seguito da un botto, come se una piccola auto fosse caduta nel lago. Abbiamo rivolto verso l'acqua i fari dell'auto e col flash della macchina fotografica siamo riusciti a scattare alcunefoto di qualcosa che appariva sul pelo dell'acqua". La coppia pensava che si trattasse di qualcuno in difficoltà, caduto nell'acqua con la propria auto. Hanno provato a chiamare, ma non hanno ricevuto risposta.

Le immagini, ha detto Ian, sono state prese da una piccola scogliera vicino al lago. Solo quando sono tornati a casa e le hanno potute esaminare le foto con calma si sono resi conto che poteva essersi trattato proprio del mitico, inafferrabile mostro.

"Non si vede chiaramente una grande forma nell'acqua, ma si vede una grande presenza che muove le cime degli alberi, in direzione del lago, non lontano dalla nostra posizione", ha detto Ian, che ha inviato la foto al naturalista Adrian Shinem del progetto Loch Ness, per ottenere il suo parere d'esperto.

"Io e Tracey siamo sempre stati molto scettici sulla storia di Nessie, ma dopo questa esperienza siamo più possibilisti. Si è trattato del momento più intenso e sconvolgente del nostro viaggio e vogliamo tornare per avere una risposta su che cosa possiamo aver fotografato" .

Mikko Takala, che gestisce una rete di osservazione di Nessie tramite webcam, dice che potrebbe anche trattarsi d'un grosso pesce morto, o di un piatto. "La foto è presa nel buio e il contrasto accentua certi particolari, che di giorno sarebbero difficilmente evidenti, o non sarebbero neppure significativi" .

(5 Febbraio 2009)

link: http://www.highland -news.co. uk

Fonte: http://www.laportad eltempo.com/ news.asp? ID=3862




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo